Municipium
Descrizione
Inizierà giovedì 11 dicembre con il menù Palestinese l’iniziativa rivolta alle scuole servite da Qualità e Servizi, per poi proseguire l’11 Febbraio con un pranzo dedicato all’Ucraina mentre sarà la volta del Sudan il 10 Aprile .
Un’occasione unica per poter scoprire i sapori di terre lontane e affacciarsi a culture gastronomiche diverse ma non solo: queste giornate si propongono anche come un momento di riflessione rivolto a tutte le nostre scuole sui temi della pace, dell’inclusione e della collaborazione tra i popoli, contro le guerre che colpiscono ormai ovunque senza scampo la popolazione civile.
Ed è significativo farlo proprio partendo dal cibo, da sempre sinonimo di cultura e scambio tra civiltà, oggi diventato sempre più spesso strumento di guerra.
Municipium
Contenuti correlati
- Bilancino: al via i lavori alla passerella pedonale sul torrente Lora nel parco dell’Andolaccio
- Variante di Valico e opere compensative: il Comune di Barberino di Mugello chiede tempi certi e trasparenza ad Autostrade per l’Italia
- Al via il progetto “Crescere insieme. Educare all’affettività e alla sessualità per prevenire stereotipi, paure e discriminazioni”
- Chiusura di Via Bolognese
- Lavori di messa in sicurezza di Via del Cerreto e Via del Tabernacolo, concluso l’intervento di riasfaltatura di alcune porzioni di carreggiata
- Lavori di posa fibra ottica: ripristini incompleti o superficiali. Il Comune scrive al Ministero ed Infratel
- Le iniziative in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre
- Festival della Rigenerazione Umana
- Barba d’Oro a Roberto Giuntini
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 11:14