Descrizione
“A partire da dopodomani, Venerdì 31 Ottobre, l’attività educativa dell’Asilo Comunale Pollicino riprenderà regolarmente”.
Così la Sindaca Sara Di Maio, dopo la chiusura di Martedì 28 Ottobre, che continua: “Lunedì, a seguito delle analisi periodiche sugli impianti idrici, sono stati rilevati valori non conformi rispetto ai parametri di qualità previsti. In particolare, è stata riscontrata una minima presenza di Legionella nell’acqua calda prelevata dal rubinetto della cucina della struttura. Dagli approfondimenti effettuati e come ci conferma anche il parere di ASL, essendo il valore solo di poco superiore ai limiti di riferimento, il rischio per la salute di bambini e operatori è risultato non significativo. Tuttavia, abbiamo ritenuto necessario chiudere temporaneamente la struttura a titolo precauzionale e, seguendo lo stesso approccio, abbiamo deciso di interrompere le attività educative per effettuare una completa disinfezione dell’impianto idrico. Le tubature sono state completamente svuotate e sottoposte a un trattamento di iperclorazione, che utilizza dosi elevate di cloro per eliminare batteri e alghe. Successivamente sarà eseguita la fase dello shock termico. Dopodichè – conclude la Sindaca - come indicato anche dall’Autorità Sanitaria Locale, la struttura potrà riprendere regolarmente l’attività”.
Allegati
Contenuti correlati
- Bilancino: al via i lavori alla passerella pedonale sul torrente Lora nel parco dell’Andolaccio
- Variante di Valico e opere compensative: il Comune di Barberino di Mugello chiede tempi certi e trasparenza ad Autostrade per l’Italia
- Al via il progetto “Crescere insieme. Educare all’affettività e alla sessualità per prevenire stereotipi, paure e discriminazioni”
- Chiusura di Via Bolognese
- Sapori per la Pace
- Lavori di messa in sicurezza di Via del Cerreto e Via del Tabernacolo, concluso l’intervento di riasfaltatura di alcune porzioni di carreggiata
- Lavori di posa fibra ottica: ripristini incompleti o superficiali. Il Comune scrive al Ministero ed Infratel
- Le iniziative in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre
- Festival della Rigenerazione Umana
- Barba d’Oro a Roberto Giuntini
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 18:12