Tutti i documenti (14)
Raccolta e consultazione dei documenti anagrafici e di stato civile relativi al periodo successivo all’Unità d’Italia, conservati presso l’Archivio Storico comunale per finalità di ricerca storica, genealogica e amministrativa.
Modulo necessario per il rilascio del consenso da parte del genitore o tutore all’espatrio o al trasferimento di un minore, in conformità con la normativa vigente in materia di tutela dei minori.
Modulo da utilizzare per delegare un’altra persona al ritiro di certificati anagrafici o di stato civile presso gli uffici comunali, in caso di impossibilità del diretto interessato.
Dichiarazione di assenso per il rilascio di carta d'identità valido all'espatrio a minore
Modulo da compilare per delegare un’altra persona al ritiro delle credenziali (PIN/PUK) relative alla Carta d’Identità Elettronica, in caso di impossibilità del titolare a ritirarle personalmente.
Modulo da utilizzare per richiedere il recupero delle credenziali (PIN e PUK) della Carta d’Identità Elettronica (CIE) in caso di smarrimento totale o parziale, secondo quanto previsto dal Ministero dell’Interno.
Modulo da utilizzare per richiedere il rilascio della carta d’identità in formato cartaceo, nei casi consentiti dalla legge (es. urgenze documentate, impossibilità tecnica al rilascio del formato elettronico).
Modulo da compilare per richiedere il rilascio della carta d’identità italiana da parte di cittadini non residenti nel Comune, ma temporaneamente domiciliati o in particolari condizioni previste dalla normativa.
Delega per ritiro CIE (Carta d'identità elettronica)
I comitati di frazione sono organismi rappresentativi della popolazione che consentono di promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte dell'Amministrazione Comunale in ordine ai problemi delle singole località.
La Carta dei Servizi per l'Istruzione è un documento che descrive i principi, i servizi e gli standard qualitativi offerti da scuole, enti formativi o amministrazioni pubbliche nel settore dell'istruzione.
I diritti di segreteria per l'edilizia sono importi dovuti dai cittadini o dalle imprese per la presentazione e la gestione di pratiche edilizie presso gli uffici comunali o altri enti competenti.
Il regolamento dell'albo pretorio definisce le modalità operative e organizzative per la gestione delle pubblicazioni ufficiali di un ente pubblico.
I documenti privacy sono strumenti formali utilizzati per garantire la conformità di un'organizzazione al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e alle normative nazionali.